Voli Lowcost: perchè prenotarli sui portali degli Operatori online

E' risaputo ormai che i principali operatori online come Volagratis.it,Lastminute.com Italia, TUI e Opodo, sono spesso preferiti dagli utenti per la prenoptazione di voli low cost, che li preferiscono ai siti delle compagnie aeree.

Ma quali sono i fattori principali che spingono i consumatori a scegliere di prenotare sui siti degli operatori. Ecco riassunte in pochi punti le motivazioni princilai:

  1. Facilità nella ricerca

  2. Possibilità di comparare numerose offerte differenti

  3. Qualità nell’assistenza sia sul sito Internet sia tramite il call center che risponde in italiano.

Per queste e per tante altre ragioni gli utenti scelgono spesso di comprare i propri biglietti aerei dagli operatori online e non direttamente dalle compagnie aeree.
Una procedura che rispetta in pieno tutte le normative italiane ed europee: l’utente delega l’operatore per l'acquisto del biglietto di una determinata compagnia aerea. Un servizio di assistenza che l’utente Internet è spesso disposto a pagare (e spesso è anche gratis, come nel caso dei voli a 0 spese di agenzia di Opodo) perché gli consente di risparmiare tempo e mantenere gli standard di qualità e la personalizzazione del servizio di sempre.

I principali operatori on line offrono la possibilità di prenotare in tutta sicurezza e in piena trasparenza: i siti riportano il prezzo del volo addebitando a parte i costi del servizio. Vengono mantenute tutte le condizioni di viaggio proposte dalla compagnia, compresa la prenotazione online dei bagagli, e l’informazione su eventuali cambiamenti del volo, il tutto avvalorato da una comunicazione più semplice e diretta, un’ampia possibilità di scelta tra le diverse compagnie in caso di necessità (per esempio in caso di cancellazione del volo) o semplicemente per poter comparare le diverse tariffe scegliendo quella più economica