Le compagnie aeree low cost, chiamate anche compagnie "no frills", ovvero "senza fronzoli", offrono un'opportunità unica per volare in tutto il mondo risparmiando sui biglietti dei voli, grazie a tariffe molto più basse rispetto alle compagnie di volo tradizionali.
La filosofia dei voli low cost consiste nel fornire solo il servizio del trasporto aereo, trascurando tutti gli extra ed i confort offerte solitamente da una compagnia di volo tradizionale.
In Europa sono attive più di 50 compagnie aeree di questo tipo, molte delle quali offrono solo servizi low cost, altre che,o per determinate tratte adottano politiche di prezzo molto vicine a quelle di una compagnia low cost.
Quello che è importante sottolineale, è che riguardo ai canoni di sicurezza e alle misure adottate a tale scopo non c'è nessuna differenza tra una compagnia di volo low cost e una compagnia tradizionale. Le tariffe più basse dipendono essenzialmente all'eliminazione di servizi complementari (e in molti casi superflui) come i pasti a bordo, biglietteria off line, spese di agenzia e altri servizi che non vanno a innficiare in nessun la sicurezza dei voli.
Compagnie aerei low cost: come riescono ad abbattere i costi
Etichette: compagnie aeree low cost, opodo, voli, voli low cost